Fiorista di FiduciaFiorista di Fiducia

Le regole infallibili per scegliere una pianta da interno!

Le regole infallibili per scegliere una pianta da interno!

Adori le piante da interno, specialmente quelle fiorite, ma non riesci mai a farle sopravvivere! Come fare?

Esiste una regola che devi necessariamente seguire se vuoi fare l’acquisto giusto, ovvero scegliere la pianta in base all’ambiente o all’angolo che hai a disposizione e non seguendo i tuoi gusti o l’estetica, senza tenere in considerazione la posizione che andrà ad occupare e le condizioni in cui dovrà sopravvivere. Mi spiego meglio: per fare un acquisito intelligente e duraturo, devi lasciare da parte quello che ti piace o vedi nelle riviste, per capire i fattori che andranno ad incidere sulla durata della pianta che sono, per esempio, la luminosità, la temperatura della casa, la presenza di una finestra vicina, unite al tempo che hai a disposizione per prendertene cura.

Eccoti quindi una lista di piante comuni da interno per ogni necessità: d’ora in poi, seguendola, potrai dire anche tu di avere il pollice verde!

  • Orchidea, ideale se hai un ambiente molto luminoso.
  • Zamia, perfetta se hai una casa buia o lavori tutto il giorno e le finestre sono sempre chiuse.
  • Ficus Robusta, fa al caso tuo se vuoi posizionare la pianta vicino ad una finestra e quindi ci sono continui sbalzi di temperatura
  • Pothos, è la pianta giusta per ambienti caldo umidi, come la cucina, dove continuamente circolano i vapori dei cibi cucinati
  • Ciclamino, è l’ideale se hai una casa molto fredda
  • Bormelia, eccezionale se la tua casa ha sempre una temperatura caraibica
  • Spatifilium, è la classica pianta verde da appartamento per chi ha poco tempo per prendersi cura delle piante cura ed è adatta per tutti gli ambienti.

Social

Descrizione

Ciao! Sono Isabella, una fiorista di Frascati che ha trasformato la sua passione nel suo lavoro: dal 2001, infatti, cerco di fare il meglio nel mio negozio, un angolo di primavera, dove trovare in ogni momento dell’anno idee nuove pronte ad emozionarvi, quindi toglietevi subito dalla testa l’immagine classica del “fioraio”.
Immergetevi nel mio mondo Fiorisa attraverso un viaggio sensoriale dove poter riscoprire le emozioni di una rosa profumata, unita ad un incarto di tendenza, ricercato e curato nel dettaglio.
Nel mio negozio potete trovare piante rare, fiori freschi di altissima qualità selezionati seguendo il ritmo delle stagioni, ma anche cesti, vasi e complementi d’arredo inusuali per la casa.
Venire da me significa essere seguiti in modo unico e personalizzato: il mio ruolo di fiorista è quello di assecondare gusti e sensazioni personali, sia per l’acquisto di un semplice fiore reciso, sia per l’allestimento di un evento unico, magari il più importante della vostra vita.
La padrona di casa sono io, vi aspetto anche solo per bere una tisana nel mio negozio di fiori, un luogo che è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento per i clienti della mia città e di tutto il territorio dei Castelli Romani.

Chi l’ha detto che la vita non è tutta rose e fiori?
Isabella